Road to formula - Percorso di training individuale per giovani piloti
  • Italiano
  • Inglese
0 0 items 0,00
  • No products in the cart.
 

Road to Formula

F4 Racing Academy propone un percorso di training individuale pensato per i giovani piloti con curriculum kartistico. L’obiettivo è quello di offrire loro gli strumenti e le capacità necessarie per affrontare le sfide che il mondo automobilistico sportivo metterà loro di fronte. Con particolare attenzione al settore delle ruote scoperte.

Road to Formula: il programma F4 Racing Academy prevede sessioni teoriche e tanta pratica. Si sarà sempre affiancati da piloti-istruttori professionisti in possesso di palmarès agonistici di rilievo, pronti a consigliare e sostenere gli allievi durante tutto l’arco del percorso, fuori e dentro la pista.

Road to Formula: training step by step

Test di autovalutazione scritto e pratico, per comprendere il livello di partenza dell’allevo.

Sviluppo del programma di training personalizzato con l’aiuto del pilota-istruttore di riferimento

Mental Economy Training e Sessioni di guida su simulatore professionale

Sessioni di guida in pista: prima sessione insieme al pilota-istruttore di riferimento, per apprendere dal vivo la traiettoria ideale e i comportamenti dell’auto. Sessioni successive in autonomia

Test e passaggio di licenza con esaminatore Federale ACI Sport.

N.B.: il programma F4 Racing Academy si svolge in più giornate, concordate tra l’allievo e gli esperti che lavoreranno con lui. NON si tratta dunque di un corso “una tantum” ma di un vero e proprio percorso di allenamento.

Road to Formula: le nostre auto

Dazeroa300 mette a disposizione dei propri allievi quattro differenti auto, per testare insieme ogni livello di difficoltà e salire gradualmente di potenza.

Oltre i cordoli

Tramite il sistema di acquisizione dati di ultima generazione SOLO-AIM, l’allievo avrà la possibilità di monitorare, registrare e post-elaborare dati e telemetrie rilevati duranti i test.

Grazie all’aiuto del pilota-istruttore e dell’ingegnere telemetrista, l’allievo sarà in grado di implementare la capacità di lettura di tali dati. L’obiettivo è verificare l’andamento della sessione e migliorare la propria tecnica di guida, nonché di saper comunicare ai meccanici eventuali migliorie.

La collaborazione con AVEHIL Sky Drive, specialisti nel settore della simulazione professionale, ci permette di offrire ai nostri allievi i più efficienti e avanzati sistemi di simulazione di guida.

Grazie alla cooperazione con Formula Medicine, centro di medicina per lo sport, diamo la possibilità ai nostri allievi di partecipare al programma di Mental Economy Training®.

Dopo lunghi e sofisticati studi scientifici, Formula Medicine ha dimostrato che la prestazione dei Top Driver di F1 dipende principalmente dalla performance cerebrale piuttosto che da quella muscolare: i piloti hanno infatti una notevole capacità di economizzare le energie, riuscendo a prolungare le prestazioni.

La finalità di questo programma è dunque quella di ottimizzare le funzioni cerebrali degli allievi, aumentandone le performance e riducendo il dispendio energetico.

Grazie alle partnership con Sabelt e Stilo, siamo inoltre in grado di offrire ai nostri allievi tutto l’abbigliamento tecnico necessario per affrontare la pista, qualora ne fossero sprovvisti: tuta, guanti, casco, sottocasco, collare HANS®, tutto rigorosamente omologato FIA.