Corsi di guida sicura, sportiva, per disabili, pensati per privati e aziende
0 0 items 0,00
  • No products in the cart.
 

Corsi di guida

Diversi livelli di difficoltà e programmi per permettere a tutti, neofiti e non, di scoprire i segreti della guida sportiva su pista. Qui sotto i corsi in ordine crescente di difficoltà.

Grazie ai corsi di guida proposti, il Centro Tecnico Federale ACI Sport Dazeroa300 vi metterà nella condizione di apprendere come ottenere il pieno controllo della vettura anche ad alte velocità, quelle che sono le corrette traiettorie da seguire, quali saranno le reazioni del mezzo e come imparare a fronteggiarle, grazie all’assistenza continua dei propri piloti/istruttori federali e dei diversi programmi di guida sportiva, creati per soddisfare la vostra voglia di imparare.

CORSO BASE

Nel corso di guida base si forniscono le competenze essenziali per una guida sicura e confidente: un’esperienza che porterai nella tua guida di tutti i giorni.

CORSO NEW BEGINNERS

Preparati a scaldare i motori e ad apprendere le basi della guida sportiva in pista nel nostro emozionante corso di guida. Perfetto per i piloti alle prime armi in cerca di emozioni forti!

CORSO INTERMEDIO

Porta le tue abilità di guida al livello successivo con il nostro corso di guida intermedio. Perfeziona le tue tecniche e libera il vero pilota che è in te.

CORSO EVO AVANZATO

Il corso di guida definitivo! Progettato per piloti esperti che cercano precisione, velocità e padronanza della pista, per affinare le proprie doti fino al limite ad un passo dalla perfezione.

corso di drifting

CORSO DRIFTING

Un corso ideato per permettere ai partecipanti di apprendere le basi ed i trucchi per la gestione del sovrasterzo di potenza continuato.

Essere un CTFA ACI Sport per quanto riguarda il settore velocità, è per i clienti una garanzia di affidabilità. Tale riconoscimento permette a Dazeroa300 di avere tutte le carte in regola per realizzare corsi di livello, differenziandosi dalla concorrenza, per avvicinare i partecipanti al mondo dell’automobilismo e cercare, attraverso un adeguato processo formativo, di aumentare il livello di capacità e concentrazione al volante di tutti coloro che scenderanno in pista con le nostre vetture.

I corsi di guida sportiva Dazeroa300 sono adatti a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte della guida su pista, incrementando giro dopo giro le proprie performances, correggendo i propri errori e ottenendo il giusto feeling con l’auto grazie all’assistenza di istruttori federali piloti professionisti, con un background agonistico di alto livello e sempre aggiornati per quel che riguarda la propria formazione. Alcuni di loro sono attualmente impegnati in diversi campionati.

Corsi di guida, l’obiettivo è il risultato

Dazeroa300 punta moltissimo sulla pratica e su un numero ridotto di partecipanti per ciascuno dei propri corsi con un rapporto istruttore-allievo 1 a 1 o piccoli gruppi: questo per garantire un maggiore  apprendimento ed un’assistenza di livello, che permetta a chi si metta al volante di concludere la giornata portando con sé un importante bagaglio di conoscenza.

L’obiettivo principale è il risultato, l’apprendimento del cliente viene sempre al primo posto.

Con Campari Schweiz ad ASC Vairano per una giornata fuori dagli schemi.

Un evento in pista anche nella stagione invernale è possibile.  È l’occasione per implementare nuove iniziative e proporre novità leggermente diverse dallo standard per godere della pista e della velocità La classica mattinata invernale accoglieva infatti gli ospiti di Campari Schweiz alla pista ASC di Vairano. Sebbene i clienti siano stati operatori del settore, nessun tipo di alcolico – ovviamente – è stato servito durante l’evento, coscienti tutti, noi, il cliente e gli ospiti, della distanza da tenere tra alcol e guida. Nell’attesa che la nebbia lasciasse posto al sole, gli aspiranti piloti sono stati impegnati, dopo un piccolo coffee break, nell’imprescindibile lezione di guida del briefing. Il nostro istruttore ha potuto illustrare loro le modalità di approccio alla pista per vivere questo divertimento in completa sicurezza; posizione di guida, traiettorie, gestione del cambio sequenziale e delle marce, accelerazione e frenata: sulla carta tutto sembra semplice e facile. Gli istruttori hanno poi avuto modo di far conoscere agli ospiti i mezzi a disposizione, provando dal vivo la posizione di guida, potendo ammirare da vicino e toccare i due splendidi esemplari del Cavallino a loro disposizione. Una Ferrari 458 Italia, ultimo modello della casa di Modena a presentare un motore aspirato,…

Al via la stagione 2024.

Ecco i primi appuntamenti! Il 2024 è appena iniziato ma Dazeroa300 ha già organizzato le prime date per tornare a farvi divertire in pista. La pausa è stata lunga, ne approfittiamo per rinfrescarvi la memoria su tutte le possibili adrenaliniche combinazioni offerte: Corsi di guida: vere e proprie lezioni di guida, sia teoriche che pratiche, di varie difficoltà, mirate a formare i piloti nascenti e perfezionare quelli già avviati. Una giornata intera in pista guidando diversi tipi di vettura ed al fianco di un vero istruttore certificato ACI CSAI. Driving experience: per gli amanti della tecnica e del divertimento, le driving experience sono l’ideale. Scegli tra due delle sportive stradali più esaltanti: BMW M3 E92 oppure Alfa Romeo 4C. L’ultimo passo è decidere quanto restarci sopra! 3,5,10 giri o un turno intero da 25 minuti. Racing experience: quando ti interessa una sola cosa: andare VELOCE. Le racing experience puntano a farti sentire un vero pilota durante un weekend di gara. Il team di Dazeroa300 preparerà meticolosamente il mezzo da te scelto per farti spingere al massimo; una volta finito il turno si potrà controllare la telemetria col proprio tecnico, in modo da essere pronti a migliorarsi nel turno successivo. BMW…

Ecco i primi appuntamenti in pista della stagione 2023.

Riparte la stagione in pista. Le date indicate sono disponibili su prenotazione e consentono di poter svolgere tutte le attività da noi proposte e durante le quali potrai sfruttare i voucher già in tuo possesso oppure decidere di acquistare una nuova esperienza in pista. Puoi scegliere tra corsi di guida sportiva di  vari livelli,  training con auto da corsa con un programma personalizzato e pacchetti di driving experiences.  Tutti i nostri corsi prevedono diversi livelli di difficoltà e programmi personalizzati per permettere a tutti di scoprire i segreti della guida sportiva su pista. Acquista uno dei nostri pacchetti: sarà un regalo perfetto per vivere il brivido della velocità e l’emozione della guida su un vero circuito. Corsi di guida: Diversi livelli di difficoltà e programmi per permettere a tutti, neofiti e non, di scoprire i segreti della guida sportiva su pista. Racing Experience: Differenti programmi ed esperienze su misura per ogni driver, con un unico obiettivo. Offrire la migliore preparazione possibile per affrontare ogni aspetto dell’essere pilota. Driving Experience: Chi non ha mai sognato di provare l’emozione di sentirsi pilota per un giorno? E chi non vorrebbe testare alcuni dei modelli più performanti di auto su un vero circuito? Con Dazeroa300…

Il Natale è pronto a sorprenderti con tante idee regalo!

C’è aria di Natale da noi di Dazeroa300: quest’anno abbiamo pensato a tante idee regalo per tutti i gusti! Con la nostra gift card natalizia potrai scegliere fra i vari pacchetti sconto creati apposta per tutti gli appassionati di motori e non solo. Dalle persone alla prima esperienza, agli amanti della velocità fino agli esperti del settore, il Natale ha riservato per te… un sacco di sorprese. A chi è rivolto il pacchetto sconti Natale 2022? Le nostre idee regalo sono state selezionate esclusivamente per regalare un’esperienza diversa dalla routine quotidiana. Tutti i nostri corsi prevedono diversi livelli di difficoltà e programmi personalizzati per permettere a tutti di scoprire i segreti della guida sportiva su pista. Acquista uno dei nostri pacchetti: sarà un regalo perfetto per vivere il brivido della velocità e l’emozione della guida su un vero circuito. Vuoi scoprire di più sulle nostre idee regalo? I pacchetti corsi di guida prevedono uno sconto del 10% sui corsi basati su diversi livelli di difficoltà. Questo permette a tutti, neofiti e non, di scoprire i segreti della guida sportiva su pista. Grazie all’assistenza di istruttori e piloti professionisti, i corsi sono adatti a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte della…

Vuoi venire a vedere il nostro campionato Mitjet?

Noi di DaZeroa300 siamo una scuola di pilotaggio che si occupa a 360° di eventi di qualità nei diversi settori del motorsport e  di eventi aziendali in pista. Il nostro team di DaZeroa300 è attivo nel Nord Italia e dal 2020 ci occupiamo anche dell’organizzazione del campionato italiano Mitjet. Questo campionato è stato ideato per tutti gli appassionati che vogliano cimentarsi con una vera vettura da corsa, usando un budget contenuto. Inoltre è il ponte perfetto per passare dal mondo del kart a quello delle formule o delle vetture a ruote coperte.  Sei pronto a percorrere l’ultimo step della gara Mitjet Italia? Dal 4 al 6 Novembre ci sarà l’ultimo round del campionato Mitjet Italia – Racing Series sul circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli. L’ultima tappa della stagione 2022 è il round 5, un evento da non perdere! Il circuito del Santa Monica, dopo le modifiche degli anni scorsi, è una delle piste più belle e moderne del panorama italiano. Lo spettacolo visto nel 2021 è iniziato alla grande: da questo appuntamento 2022 ci aspettiamo anche di più!  Vuoi vincere 2 pass per la gara Mitjet di Misano? Noi di Da Zero a 300 ci siamo occupati dell’organizzazione del campionato Mitjet Italia….

Un team building memorabile con Dazeroa300

In molte aziende negli ultimi mesi dell’anno si definiscono le attività e si chiudono i budget per l’anno successivo. Fra queste, le attività di team building per i propri colleghi, gli incentive per i team commerciali e i clienti rappresentano una voce di spesa da considerare. Fra gli eventi che organizziamo più spesso ci sono proprio i team building per i dipendenti: per quale motivo? Ce lo racconta Valentina Colombo, Event Manager di Dazeroa300. Come l’esperienza adrenalinica della guida sportiva in circuito diventa un momento importante di team building? Come responsabile degli eventi di Dazeroa300 da più di 10 anni, ho notato che le esperienze che organizziamo hanno due principali significati per chi partecipa alle attività di team building in pista. Per alcuni gruppi questo genere di giornate ha l’obiettivo di “distendere i nervi” e di staccare dalla routine quotidiana dell’ufficio. Il puro divertimento e la leggerezza ritrovata servono davvero per ricaricare le batterie. Altri clienti invece organizzano giornate di team building come attività formativa per i propri colleghi. Infatti, uscire dalla propria zona di comfort con i nostri programmi è la strada più efficace – e divertente! – per sviluppare nuove competenze, sia individuali sia di gruppo. Come si…

Dai kart alle auto sportive: l’ascesa del giovane Dorian Racolta

Dorian Racolta è uno dei nostri giovani piloti che, dopo essersi fatto le ossa nelle competizioni dei kart, ha debuttato nel Campionato Mitjet Italia nella tappa di Monza. Con la sua Mitjet 68 si è posizionato 11° in gara 4: un ottimo risultato per essere la sua prima competizione! Dorian ha solo 16 anni, ma a detta di molti ha già la passione, il talento e l’umiltà giusti per fare molta strada. Siamo molto fieri di lui e gli abbiamo chiesto di raccontarci il suo percorso perché possa essere di ispirazione ad altri giovani che vogliono provare il salto dal kart alle macchine da corsa.   Dorian, ci racconti com’è nata la tua passione per i motori e per i kart? È difficile per me spiegare com’è nata questa passione: è davvero innata! I miei genitori non erano fan dei motorsport, ma da quando ho iniziato a farne parte mi hanno sempre sostenuto. Mi sono sempre piaciute le auto, fin da piccolo. Più o meno a 6 anni, mio papà mi ha portato per la prima volta in un kartodromo e l’interesse si è trasformato in passione. A 8 anni ho ricevuto il mio primo kart e ho iniziato a…

Impara il Drifting, la tecnica di guidare in sovrasterzo

Quando guardi i film d’azione ti esalti durante gli inseguimenti a tutta velocità e vorresti imparare anche tu a fare drifting? Fra i corsi di guida sicura che proponiamo, durante il corso di Drifting ti insegneremo tutti i segreti dell’arte del traverso. Sarai affiancato per tutta la giornata da veri maestri del drifting e della guida sportiva. Vivrai il corso alla guida di un veicolo a trazione posteriore che dovrai domare in sovrasterzo. Ti cimenterai infatti con un programma di esercizi che mettono davvero alla prova la tua capacità di controllo del mezzo e i tuoi riflessi. Ti aspettiamo al prossimo corso di drifting venerdì 7 ottobre all’Autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia: acquista il corso qui. Quali sono gli esercizi di drifting con cui ti sfideremo? Il programma del corso è strutturato per livelli in modo da accompagnarti gradualmente a conquistare tecnica e sicurezza al volante. Dopo il briefing iniziale con l’istruttore, ti misurerai con il tondo. Dovrai controllare l’auto in sovrasterzo e sottosterzo su un fondo con scarsa aderenza, trovando il giusto equilibrio fra velocità e angoli di sbandata.  Nel secondo esercizio, l’otto, la difficoltà aumenta perché le zone circolari con cui dovrai misurarti sono ben…

Mitjet Italia: il campionato accessibile delle auto da corsa

Mitjet Italia è il campionato delle auto da corsa portato nel nostro Paese da Davide Campana nel 2020. Il format della competizione è lo stesso di Mitjet International, la gara di auto da corsa nata in Francia nel 2006 e con cui tuttora collaboriamo. L’intera organizzazione di Mitjet Italia è quindi gestita e coordinata da B&P Eventi, a cui fa capo la stessa scuola di pilotaggio Dazeroa300. Gli appuntamenti del campionato sono 5, tra aprile e novembre, e si snodano tra famosi circuiti che ospitano anche la Formula Uno e le gare della Moto GP. La prossima tappa ci vedrà presenti sul tracciato di Imola: siamo molto felici di essere presenti in un contesto così importante come quello del DTM. Resta aggiornato sulle prossime date del Campionato sul sito ufficiale Mitjet Italia.   Perchè Mitjet Italia è davvero un campionato accessibile? Questa competizione di auto da corsa si pone come l’alternativa internazionale alla Formula 4. Nel panorama del racing, infatti, è un’esperienza più abbordabile dal punto di vista dei costi di iscrizione. Un esempio? Se la Formula 4 ha dei costi di ingresso di circa 100/200 mila euro, una gara in Mitjet Italia è accessibile prevendendo una spesa pari a…

Autopromotec 2022: incontriamoci al salone dei costruttori!

Dal 25 al 28 maggio il nostro team ti aspetta ad Autopromotec, allo stand C1 nel padiglione 14. Potrai parlare direttamente con il CEO Davide Campana, il Direttore commerciale Roberto Marelli e Valentina Colombo, Event Manager.   È il primo anno che partecipiamo ad Autopromotec. Essere presenti a questo appuntamento così importante per il settore a livello internazionale è una grande occasione per far conoscere la nostra realtà e per incontrare futuri partner. Davide Campana esprime così il suo entusiasmo e quello di tutta la squadra di Dazeroa300. Durante le giornate di Autopromotec, proporremo alle aziende presenti la nostra ricetta per organizzare eventi incentive e team building davvero indimenticabili. E finalmente potremo farlo in presenza, perché solo dal vivo possiamo riuscire a trasmettere tutta la nostra carica e le emozioni che si vivono a bordo delle nostre auto da corsa. Al nostro stand (C1 – padiglione 14) tutti i presenti più curiosi potranno ammirare due chicche del nostro parco auto: l’Alfa Romeo 4C Launch Edition. Con i suoi 420 cavalli e una cilindrata di 3999 cm3, passa da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. A trazione posteriore, ha un motore…

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi