Eventi aziendali, incentive e team building in pista - Dazeroa300
  • Italiano
  • Inglese
0 0 items 0,00
  • No products in the cart.
 

Eventi Aziendali

Dazeroa300 mette a disposizione la propria esperienza nel mondo dell’automotive, per la creazione di eventi aziendali con lo scopo principale quello di favorire la comunicazione e stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo, in particolare tra i dipendenti di un’attività.

Il team, composto da esperti del settore eventi con una pluriennale esperienza, seguirà gli eventi aziendali dall’inizio alla fine. Ovvero dalla fase di ricerca a quella di sviluppo e realizzazione. Questo accade sia che si voglia optare per un’attività “leisure”, di sano svago per il gruppo; sia qualora l’obiettivo sia quello di organizzare una vera e propria giornata dedicata allo sviluppo delle competenze distintive del team. In questo secondo caso la finalità principale è quella di creare un senso di identità in ogni componente che partecipa all’evento. Ottenendo così una miglior coesione e maggior collaborazione tra i propri dipendenti.

Le giornate Dazeroa300 si basano su una costruzione del gruppo di lavoro di tipo “outdoor”, ovvero fuori dall’aula, tramite la realizzazione di attività ludiche, dalle quali il singolo partecipante impara ad apprendere da una situazione reale ma non familiare, affrontando sfide concrete e mettendosi in gioco.

Ovviamente per far sì che non venga meno l’aspetto di formazione personale, durante gli eventi aziendali Dazeroa300 sono previsti momenti di briefing e de-briefing in cui prima di tutto si vanno ad analizzare le attività di guida proposte e come svolgere correttamente ed in totale sicurezza, ma si raccolgono anche i sentimenti e le emozioni vissute nella prova. Questo aiuta gli individui a collegare l’esperienza con la propria realtà aziendale e fare quindi una concettualizzazione dei contenuti.
Qualora necessario è inoltre prevista la possibilità di incastrare durante l’evento un momento di speech/meeting aziendale.

L’OBIETTIVO DA PERSEGUIRE

L’obiettivo principale è quello di creare eventi aziendali dove si riducano al massimo i tempi di attesa e per fare ciò sono state studiate una serie di attività collaterali (postazioni professionali di simulazione di guida virtuale, momenti Q&A con piloti professionisti, esperienza pit-stop statico, hot lap da passeggero, blind-drive e molto altro….) da poter inserire a supporto della main experience per garantire la massima riuscita. A tal proposito sono numerose le partnership che Dazeroa300 ha sviluppato per mettere a disposizione della clientela attività extra di un certo livello. Tali collaborazioni includono anche realtà provenienti dal mondo della Formula 1. Sono in grado ad esempio di proporre programmi di allenamento mentale, realizzati con strumenti altamente tecnologici. E finalizzati ad ottenere una migliore gestione delle proprie energie durante compiti impegnativi, molto utili per distinguersi, non solo nello sport, ma anche in ambito lavorativo.

EVENTI AZIENDALI INCENTIVE E DI TEAM BUILDING IN CIRCUITO

Giornate dedicate ai gruppi aziendali, con attività ed esercizi in circuito alla guida di vetture stradali e/o da corsa, studiati ad hoc, con pista normalmente in esclusiva. Significa che circuito, auto, staff, servizi ed attività saranno completamente riservate ai partecipanti dell’azienda.

La tipologia di attività ed esercizi degli eventi aziendali verranno definiti in fase di sviluppo dell’evento, seguendo chiaramente quelle che sono le necessità e lo scopo dell’azienda e saranno consigliate dallo staff Dazeroa300 anche e soprattutto prendendo in considerazione il tempo a disposizione del gruppo, il periodo dell’anno ed il numero di partecipanti.

Qualsiasi sia la tipologia di attività che verranno inserite durante un evento di team building Dazeroa300, saranno stimolate ed aumentate la collaborazione tra i singoli soggetti e certamente verranno costruite e potenziate le relazioni interpersonali, grazie alla creazione di un clima di fiducia e stima tra gli appartenenti allo stesso gruppo, che condivideranno le stesse emozioni e che andrà certamente a giovare sulla produzione aziendale.

Stesso discorso qualora si opti per l’organizzazione di un evento incentive per la vostra forza vendita, per i vostri collaboratori esterni. O, perché no, anche per i vostri più importanti clienti, dove si alternino momenti di svago a momenti di team building o di convention. Si cercherà in questo modo di ringraziare i partecipanti del lavoro svolto. E, al tempo stesso, farli sentire parte di un gruppo, in modo da creare un’atmosfera favorevole nei confronti dell’azienda.

Per tutte le giornate dedicate agli eventi aziendali in esclusiva sarà presente un welcome coffee ed angolo coffee break a disposizione della clientela per l’intera durata dell’attività. Su richiesta, sarà possibile anche organizzare un light lunch in circuito.

Numerose le proposte vincenti e dal forte impatto adrenalinico studiate per mettere alla prova i propri dipendenti e per offrire loro un’esperienza unica ed aggregativa durante le attività di incentive e team building di Dazeroa300.
In base a quelle che possono essere le proprie esigenze aziendali, Dazeroa300 è in grado di proporre diverse tipologie di incentive e/o team building, con attività da realizzarsi in pista e/o anche su strada (ove previsto) che potrete scegliere e combinare affinché i vostri siano eventi aziendali unici nel loro genere:

driving experienceSi tratta di attività di guida esperienziale su pista con vetture stradali e/o da corsa; sessioni al volante di auto sportive dalle incredibili prestazioni, per vivere il brivido della velocità e l’adrenalina della guida su un vero circuito; un mix di passione ed adrenalina, creato appositamente per stupire.

Trattasi normalmente della main experience delle giornate incentive e di team building Dazeroa300, alla quale si possono associare attività collaterali per rendere più completo e gradevole l’evento, soprattutto in caso di gruppi numerosi.

Durante la guida i partecipanti saranno affiancati da istruttori professionisti. Daranno le giuste dritte per guidare al 100% delle proprie capacità; si andranno a sfruttare al massimo i cavalli e la potenza della vettura, potendosi sentire “pilota per un giorno”.

In base al numero di partecipanti coinvolti, al tempo ed al budget a disposizione per l’attività, lo staff Dazeroa300 saprà consigliarvi se optare per giornata intera, o mezza giornata in esclusiva su pista, così come i modelli di auto ed il quantitativo di giri a persona da effettuarsi al volante.

La possibilità di affidarsi come passeggeri ai piloti professionisti Dazeroa300 e lasciarsi stupire dalla potenza di auto super sportive e performanti, provando l’emozione ed il brivido di un’esperienza unica nel suo genere su un vero circuito.

Un’attività collaterale tutta da provare adatta a tutti gli amanti della velocità. E ai curiosi di conoscere i segreti del mestiere e che vogliono scoprire le sensazioni che si provano stando accanto ad un professionista della guida. O anche per chi semplicemente non se la sente di mettersi al volante e preferisce “farsi guidare” in un turbinio di emozioni.

Dazeroa300 propone diversi livelli di difficoltà e programmi di guida sportiva per permettere a tutti, neofiti e non, di scoprire i segreti della guida su pista. Alcuni degli esercizi inseriti nei corsi completi, potranno anche essere integrati come attività collaterali all’interno di eventi aziendali incentive e di team building.

Questi esercizi permetteranno ai partecipanti all’evento di apprendere l’arte della guida su pista. Saranno incrementate le proprie performances, correggendo i propri errori e ottenendo il giusto feeling con l’auto. Il tutto grazie all’assistenza di istruttori federali piloti professionisti, con un background agonistico di alto livello. E sempre aggiornati per quel che riguarda la propria formazione.

Ovviamente nel caso di attività collaterale, si tratterà di un “assaggio” di guida sportiva. Comunque sia garantirà loro il massimo divertimento e la possibilità di apprendere diversi trucchi del mestiere.

Anche per quel che riguarda la guida sicura, nella creazione del vostro evento aziendale su misura, Dazeroa300 è in grado di consigliarvi l’inserimento di alcuni tra gli esercizi fondamentali della guida sicura affinché i partecipanti possano acquisire una maggiore padronanza al volante e conquistare una più elevata sicurezza personale nelle situazioni di tutti i giorni a bordo della propria vettura.

Le tipologie di esercizi di guida sicura che si andranno a proporre varieranno in base al numero di partecipanti da considerare per l’evento. E ovviamente anche in base al tempo a disposizione da parte del gruppo.

Anche qui come per la guida sportiva si tratterà di una piccola introduzione di quelle che sono le basi della guida sicura. Stando attenti ovviamente alle tempistiche a disposizione ed al numero di esercizi che si potranno svolgere. Anche in questo caso parliamo di attività collaterale a quella principale.

Qualora invece l’interesse aziendale sia prettamente relativo alla formazione sulla sicurezza sul lavoro dei dipendenti, vi invitiamo a contattarci via mai o telefonicamente. Sarà possibile verificare i programmi su misura disponibili e le eventuali agevolazioni di tipo economico previste per le aziende.

Cosa c’è di meglio che unire la passione per i motori e quella per i prodotti della gastronomia italiana?

Dazeroa300 vuole colpire i sensi dei propri clienti proponendo un pacchetto speciale che include l’attività di guida in pista totalmente personalizzabile con le proprie vetture, abbinata alla possibilità di assaporare a fine evento i prodotti tipici del luogo, con visita ad una rinomata cantina della zona ed annessa degustazione di vini con assaggio di formaggi e salumi del territorio.

Su richiesta è possibile inoltre abbinare la guida ad una cena o pranzo in località esclusive; così come organizzare il transfer dal circuito alla cantina e/o viceversa.

Una sfida virtuale ad elevato tasso di adrenalina nella quale i partecipanti avranno a disposizione postazioni di simulazione di guida professionale per sfidarsi sui più famosi circuiti del mondo.

Le workstation che i clienti potranno utilizzare per le loro competizioni virtuali sono di altissimo livello e garantiscono una sensazione di guida 100% realistica.

Le sfide verranno organizzate a squadre ed il numero di simulatori definito in base al numero di partecipanti all’evento e le attività collaterali proposte.

Si tratta di un’attività di training mentale con prove pratiche finalizzate alla ricerca di una migliore «Efficienza Neurale» che si ottiene attraverso il miglioramento del rendimento cerebrale, unito ad un minore dispendio di energie.

Metodo proposto da Dazeroa300 in collaborazione con un noto partner impegnato nel settore sportivo, in particolare nel motorsport ed in Formula 1, nonché ideatore del metodo di training mentale stesso, realizzato con l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia. Un’attività utile ma anche divertente per manager, dipendenti e qualsiasi altra figura professionale.

Così facendo si potrà imparare a gestire lo stress, le componenti emotive, oltre che per creare situazioni di Team Building.

Una tra le migliori attività collaterali per un team building, per creare unione e spirito di squadra. I partecipanti divisi in team, si sfideranno a tempo nel cambio gomme di una vettura formula. Si ricreerà un vero e proprio pit stop, come quelli che vediamo durante un Gran Premio di Formula 1.

I meccanici Dazeroa300  saranno sempre in assistenza per assicurare che il tutto avvenga nel massimo della sicurezza.

A conclusione della sfida verrà decretata la squadra vincitrice che avrà effettuato il cambio gomme nel minor tempo possibile.

La vista è il primo dei sensi umani, ma non è tutto. Come sarebbe trovarsi al volante di un’auto senza poter vedere dove stiamo andando, ma dovendoci completamente fidare del nostro copilota?

Un’esperienza unica e fuori dal comune, ma altamente divertente e formativa. Verranno ricreati percorsi ad ostacoli ed il challenge del “parcheggio al buio”. Questi consentiranno di sperimentare i vostri punti di forza alternativi e sviluppare tutti gli altri sensi fondamentali. Un momento ludico utile a comprendere le sfide che i non vedenti affrontano ogni giorno; ma soprattutto atto ad intensificare i rapporti umani, la piena collaborazione e fiducia tra i partecipanti.

Una possibilità in più per confrontarsi su dubbi e curiosità dal mondo dei motori, in una sessione di domande e risposte, dove un pilota professionista Dazeroa300 sarà a disposizione del gruppo aziendale. Un’occasione utile anche al confronto tra i partecipanti e di continua formazione personale.

In base alla tipologia di evento ed allo scopo aziendale, verranno definiti con il cliente finale le domande e/o i concetti da sviluppare durante l’incontro. Con l’eventuale supporto di materiale audio e /o video.

Possibilità di unire la guida su pista a quella su strada, integrando la main experience su circuito ad un tour personalizzato a bordo di vetture stradali, o perché no optare anche solo per un’esperienza totalmente “on the road”.

Grazie alla collaborazione di Dazeroa300 con alcune delle case automobilistiche più di rilievo del settore, avrete la possibilità di guidare alcuni degli ultimi modelli a disposizione, percorrendo un percorso studiato ad hoc per scoprire luoghi incantevoli del territorio e godersi l’esperienza della guida, ovviamente sempre rispettando il codice della strada.

Gli istruttori piloti professionisti di Dazeroa300 guideranno il gruppo e saranno in assistenza su tutto il percorso.

Su richiesta è possibile integrare il tour stradale con visite guidate a musei, cantine, light lunch o cene in ristoranti tipici. O anche creare particolari programmi di integrazione con tappe obbligatorie dove risolvere speciali enigmi che condurranno alla vittoria finale, uno o più equipaggi. Un’altra insolita e divertente occasione di team-building per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Dazeroa300 è inoltre in grado (su richiesta) di occuparsi a 360° di ogni aspetto extra dell’evento principale: pernottamenti in strutture ricettive selezionate, transfer, ulteriori attività collaterali al di fuori del circuito, catering, servizio fotografico e riprese video (con o senza supporto di strumento drone)…e molto altro ancora, per soddisfare le vostre richieste e garantire qualità e massima attenzione ai dettagli.

Dazeroa300 si occupa inoltre anche della fornitura di servizi a supporto delle aziende per il proprio business come la ricerca e la messa a disposizione di hostess, steward e ragazze immagine per fiere, attività promozionali, congressi e manifestazioni del nord Italia, rispondendo puntualmente ad esigenze di tipo logistico e funzionale.

Solo professionisti di bella presenza altamente qualificati e con anni di esperienza nel settore per garantire ottime capacità di relazione con il pubblico. Le figure selezionate sono in grado di svolgere compiti di prima accoglienza, di distribuzione di materiale informativo, gestione del cliente e dell’evento in sé. Il biglietto da visita principale per i vostri potenziali acquirenti.

Qualsiasi siano le vostre necessità Dazeroa300 si mette disposizione della vostra azienda per studiare soluzioni personalizzate coerenti con target e budget aziendali.

 

Non dovrete preoccuparvi di nulla. Penserà a tutto lo staff di Dazeroa300!